IL COMUNE DI SALERNO DONA UN DEFIBRILLATORE AUTOMATICO ESTERNO ALL’ACI SALERNO.
Nella mattinata del 10 ottobre si è tenuta, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, una cerimonia voluta dall’Assessorato alla Trasparenza, Sicurezza, Polizia Municipale e Protezione Civile. Nel corso dell’evento, presentato dal giornalista Dott. Giuseppe Iannicelli, è stato donato dal Comune alla delegazione salernitana dell’ACI (Automobil Club Italiano) un defibrillatore automatico esterno (DAE), dopo che nei mesi scorsi ignoti ne avevano sottratto uno analogo, apposto all’esterno dell’edificio sede dell’ACI.
I
l defibrillatore era stato a sua volta donato al Comune di Salerno da un Socio dell’APDIC (Associazione portatori dispositivi impiantabili cardiaci) di Bologna, che ha voluto rimanere anonimo.
Alla cerimonia, oltre all’Assessore Claudio Tringali e al Comandante della Polizia Municipale Rosario Battipaglia, erano presenti il Senatore Vincenzo Demasi, Presidente ACI Salerno, Il Dott. Giovanni Caturano , Direttore ACI Salerno, il Dott. Ernesto Pisacane in rappresentanza dell’APDIC Bologna e il Presidente della ONLUS “A casa di Andrea”. La consegna è stata preceduta da una breve relazione del nostro Presidente, Dott. Andrea Campana, che ha illustrato i potenziali vantaggi della diffusione dei DAE sul territorio.